Il Gioco online ricerca innovazione e stabilità, parola di Lottomatica

Per spiegare ciò di cui ha bisogno il settore del gioco online italiano, è intervenuto di recente Gennaro Schettino, Responsabile della Comunicazione e Relazioni Esterne di Lottomatica.

Home » Il Gioco online ricerca innovazione e stabilità, parola di Lottomatica

Ci si interroga spesso sul futuro del gioco online, con la consapevolezza di avere a che fare con un settore che è in continuo sviluppo e in costante crescita. L’Italia in questo gioca un ruolo chiave non solo per la tutela del proprio ambiente di gioco responsabile. Ma non dimentichiamo che il nostro Paese ha gli occhi puntati di tutta Europa, poiché è considerato un esempio per tantissime legislazioni.

In merito a questo tema, per spiegare ciò di cui ha bisogno il settore del gioco online italiano, è intervenuto di recente Gennaro Schettino, Responsabile della Comunicazione e Relazioni Esterne di Lottomatica.

Come ha spiegato Schettino, durante il suo intervento al panel IGE dedicato al futuro e alla sostenibilità del settore, il punto centrale dell’industria resta la tutela dei giocatori che sono il nucleo di ogni azienda. Ma non esiste un’azienda senza la stabilità del gioco, che è ormai diventato un fenomeno di massa.

Indice

Gli obiettivi per il riordino gioco online 

Il processo di stabilità passa attraverso il riordino gioco online, che di recente ha visto l’approvazione del Decreto legislativo in tema di gambling. Un passaggio doveroso non solo per migliorare il modello italiano che è tanto ammirato e apprezzato all’estero, ma anche per garantire innovazione e stabilità soprattutto rispetto alle questioni legate alle leggi regionali che spesso sono un ostacolo per l’industria.

La cosiddetta fase di “riordino” parte da 3 punti:

  • Protezione dei giocatori;
  • Tutela dell’ambiente legale di gioco;
  • Gettito erariale.

Da qui iniziano le idee e le iniziative delle aziende che, come ha spiegato Schettino, mirano a una prospettiva di business più stabile

“Digitalizzare anche i punti vendita fisici”

Ma all’interno di Lottomatica ci sono molti altri progetti e considerazioni in merito non solo al settore di gioco online, ma anche fisico. Alessandro Fiumara, Ad Digital & Scommesse, ha sottolineato l’importanza di digitalizzare l’esperienza di gioco partendo anche dai punti vendita fisici presenti sul territorio.

Un obiettivo che permette di dare prestigio e valore alla diversificazione di un marchio, trasformandolo in vantaggio e vero punto di forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I migliori casinò online:
Lottomatica

Bonus Benvenuto fino a 2000€ in Play Bonus Slot +
500€ di Bonus Registrazione con SPID

GoldBet Casino

100% fino a 1.000€
sul primo deposito + Bonus Registrazione SPID da 500€

NetBet

10€ gratis per i nostri utenti +
Fino a 600€
su 3 depositi +
200 giri gratis