

Torna a siglarsi l’accordo tra il mondo delle corse motociclistiche con l’innovazione tecnologica del settore del gioco online: Pragmatic Play sarà lo sponsor ufficiale di Aprilia Racing. Il popolare fornitore di software per casinò online ha annunciato un importante accordo di sponsorizzazione che riguarderà la stagione MotoGP 2025. E ciò segnerà sicuramente una delle collaborazioni più interessanti e iconiche per il Gran Premio sulle due ruote.
Indice
Cosa rappresenta questa partnership per Pragmatic Play?
Mentre si stanno infiammando gli animi dei tifosi per gli appuntamenti del MotoGp calendario 2025, è giusto spostare l’attenzione anche sul tipo di accordo che stiamo approfondendo. Il marchio Pragmatic Play sarà ben visibile sulle moto del team Aprilia Racing. Inoltre lo troveremo anche sull’equipaggiamento e sui materiali promozionali.
Parte integrante di questa sponsorship saranno anche i due piloti di talento del team. Da un lato Jorge Martín, campione in carica della MotoGP. E dall’altra parte Marco Bezzecchi che desidera invece confermare il suo potenziale. Per non perdersi la fase iniziale della stagione, e il grande debutto di Pragmatic Play con Aprilia, bisognerà attendere il 2 marzo.
L’entusiasmo condiviso dal team di Pragmatic Play
Inutile negare che questo accordo viene vissuto con grande gioia all’interno del team di Pragmatic, che ha parlato attraverso la voce della COO Irina Cornides:
“Aprilia Racing è il partner di marca perfetto per Pragmatic Play. Siamo lieti di annunciare questa sponsorizzazione e non vediamo l’ora di migliorare l’esperienza per i fan di tutto il mondo.”
Questo accordo dimostra solo una cosa: l’inizio d’anno di Pragmatic Play è stato piuttosto dinamico. Non solo ha deciso di ampliarsi in diversi settori, ma ha anche consolidato la sua presenza come leader nell’intrattenimento.
Gli obiettivi futuri oltre ad Aprilia
A confermare l’entusiasmo è stato Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing, che ha parlato dei goal di questa società:
“Siamo particolarmente lieti di dare il benvenuto a un nuovo partner. L’obiettivo è costruire una collaborazione basata sulla fiducia, l’innovazione e una visione condivisa a lungo termine.”
Ma gli obiettivi diPragmatic sono molti altri:
- L’azienda è diventata fornitore esclusivo di tavoli da casinò live per Flutter nel Regno Unito e in Irlanda;
- Collabora con marchi prestigiosi come Paddy Power, Betfair e Sky Vegas;
- Si posiziona nel mercato delle scommesse sportive grazie a una partnership con Sporting Risk;
- Introduce nuovi mercati e strumenti di trading in tutte le competizioni calcistiche al mondo.
In questo 2025, Aprilia Racing e Pragmatic potranno così fare rima con velocità, tecnologia e passione.

Davide è un esperto nell’industria dell’online gambling e delle reputazioni dei brand, conosce bene le strategie di business e le finanze dei vari bookmakers.