Per spiegare ciò di cui ha bisogno il settore del gioco online italiano, è intervenuto di recente Gennaro Schettino, Responsabile della Comunicazione e Relazioni Esterne di Lottomatica.
Per spiegare ciò di cui ha bisogno il settore del gioco online italiano, è intervenuto di recente Gennaro Schettino, Responsabile della Comunicazione e Relazioni Esterne di Lottomatica.
Ci si interroga spesso sul futuro del gioco online, con la consapevolezza di avere a che fare con un settore che è in continuo sviluppo e in costante crescita. L’Italia in questo gioca un ruolo chiave non solo per la tutela del proprio ambiente di gioco responsabile. Ma non dimentichiamo che il nostro Paese ha gli occhi puntati di tutta Europa, poiché è considerato un esempio per tantissime legislazioni.
In merito a questo tema, per spiegare ciò di cui ha bisogno il settore del gioco online italiano, è intervenuto di recente Gennaro Schettino, Responsabile della Comunicazione e Relazioni Esterne di Lottomatica.
Come ha spiegato Schettino, durante il suo intervento al panel IGE dedicato al futuro e alla sostenibilità del settore, il punto centrale dell’industria resta la tutela dei giocatori che sono il nucleo di ogni azienda. Ma non esiste un’azienda senza la stabilità del gioco, che è ormai diventato un fenomeno di massa.
Indice
Il processo di stabilità passa attraverso il riordino gioco online, che di recente ha visto l’approvazione del Decreto legislativo in tema di gambling. Un passaggio doveroso non solo per migliorare il modello italiano che è tanto ammirato e apprezzato all’estero, ma anche per garantire innovazione e stabilità soprattutto rispetto alle questioni legate alle leggi regionali che spesso sono un ostacolo per l’industria.
Da qui iniziano le idee e le iniziative delle aziende che, come ha spiegato Schettino, mirano a una prospettiva di business più stabile.
Ma all’interno di Lottomatica ci sono molti altri progetti e considerazioni in merito non solo al settore di gioco online, ma anche fisico. Alessandro Fiumara, Ad Digital & Scommesse, ha sottolineato l’importanza di digitalizzare l’esperienza di gioco partendo anche dai punti vendita fisici presenti sul territorio.
Un obiettivo che permette di dare prestigio e valore alla diversificazione di un marchio, trasformandolo in vantaggio e vero punto di forza.
Davide è un esperto nell’industria dell’online gambling e delle reputazioni dei brand, conosce bene le strategie di business e le finanze dei vari bookmakers.