Il famoso marchio Betsson diventa partner ufficiale del club italiano AC Milan in America Latina.
Le due società sono riuscite a trovare un accordo che permette a Betsson di avere i diritti di utilizzo della proprietà intellettuale del Milan in tutta la regione.
Ma andiamo a vedere qualcosa in più su questo accordo nei prossimi paragrafi a cura dei nostri esperti di settore.
Indice
AC Milan: la società
AC Milan, la società che ha stretto questo accordo con Betsson di cui ora è partner ufficiale in America Latina, non ha bisogno di grosse presentazioni.
Si tratta del famoso club calcistico di Milano fondato nel 1899, e che per anni è stato guidato dall’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi.
AC Milan è anche la società proprietaria del famoso stadio San Siro nel quale, a breve, appariranno i loghi dell’operatore Betsson.
Cos’è Betsson e perché è diventato partner di AC Milan per l’America Latina?
Betsson, il nuovo partner di AC Milan, è un famoso operatore di casinò e scommesse che opera in molti mercati a livello mondiale.
Negli ultimi anni si è espanso anche in Messico, Colombia, Perù, Brasile e Argentina, il che l’ha reso il partner ideale per questa regione del mondo.
Non è solamente il Milan a guadagnarci con questo accordo. Infatti, la società calcistica vanta oltre 75 milioni di appassionati del team nella regione, il che porta molti benefici anche a Betsson.
Le dichiarazioni
Su Betsson che diventa partner di AC Milan in America Latina hanno parlato sia i vertici della società calcistica che quelli dell’operatore.
Queste le parole di Andrea Rossi, il direttore commerciale di Betsson per il Sud America: “La partnership esclusiva con AC Milan in LatAm rafforza la nostra spinta all’espansione nella regione. Inoltre ci permette di ampliare la nostra offerta di contenuti e di collaborare con un club orientato all’innovazione”.
Rossi ha anche aggiunto che l’obbiettivo delle due aziende è di offrire una narrazione moderna e coinvolgente di questo sport. Per farlo è necessario migliorare la qualità dell’intrattenimento per gli appassionati dell’AC Milan.
Invece, le dichiarazioni di Casper Stylsvig, il Chief Revenue Officer di AC Milan ha detto: “La collaborazione con Betsson ci aiuta ad avvicinarci alla nostra fanbase locale di oltre 75 milioni di persone”.
E ha concluso dicendo che l’America Latina è un mercato speciale per l’AC Milan. È un mercato in cui si nota la passione per il team rossonero. Quindi la società non potrebbe aver sperato in nulla di meglio che questa partnership.
Davide è un esperto nell’industria dell’online gambling e delle reputazioni dei brand, conosce bene le strategie di business e le finanze dei vari bookmakers.