Nei prossimi paragrafi vi parleremo dell’accordo GiG Comply e Betsson, o per meglio dire, del fatto che GiG Comply estende accordo con gruppo Betsson.
Infatti l’accordo tra Gaming Innovation Group Inc. (GiG) era già in esistenza ma, essendo vicino alla scadenza, la società con sede in Svezia ha chiesto per un rinnovo. E non è l’ultimo degli accordi rinnovati da Betsson negli ultimi tempi, infatti recentemente aveva rafforzato un accordo anche con Pragmatic Play.
Indice
Cos’è GiG Comply?
GiG Comply, che estende accordo con gruppo Betsson, è uno strumento automatizzato di marketing compliance sviluppato dal gruppo Gaming Innovation Group. Nella fattispecie questo strumento serve a scansionare e analizzare in automatico le pagine di siti internet delle aziende che fanno pubblicità come affiliati, e riporta in automatico quando vengono utilizzate parole o termini bannati dalle regolamentazioni dei paesi in cui questi siti sono visibili.
Con questo strumento ogni azienda può impostare i vari parametri a seconda dei requisiti richiesti in quel momento e, grazie a un algoritmo, va a scansionare autonomamente i siti sui quali necessita di fare dei controlli.
Per gli operatori come Betsson risulta, quindi, molto semplice tenere sotto controllo gli affiliati in diversi paesi e giurisdizioni. Così facendo si possono assicurare che vengano rispettate le linee guida aziendali e che non vengano infrante le normative che riguardano la pubblicità nell’industria dell’iGaming.
Accordo GiG Comply e Betsson: l’estensione
Con l’estensione dell’accordo GiG Comply e Betsson, dunque, Gaming Innovation Group Inc. e la società svedese portano avanti un progetto già attivo da tempo.
È senza dubbio un accordo che porta grossi benefici a entrambe le società. A Betsson permette di snellire il processo di controllo delle pubblicità dei suoi affiliati, e per GiG avere un cliente del calibro dell’operatore svedese porta grossi benefici a livello economico oltre che di visibilità.
Le dichiarazioni sull’accordo GiG Comply e Betsson
Come spesso accade, entrambe le aziende hanno rilasciato delle dichiarazioni dopo che GiG Comply estende accordo con Betsson.
Infatti, il responsabile del reparto affiliati di Betsson, Sebastian Jarosh ha dichiarato: “La conformità è un elemento molto importante della nostra strategia aziendale a Betsson Group Affiliates. Siamo lieti che con GiG Comply abbiamo trovato uno strumento forte che supporta i nostri team nel mantenere la piena conformità all’interno dei mercati regolamentati in cui operiamo.”
“È sempre un momento di orgoglio quando uno dei nostri partner decide di continuare a dare fiducia a GiG Comply anno dopo anno. L’estensione della nostra partnership dimostra che lo strumento di marketing compliance di GiG riflette l’impegno di Betsson Group verso la sostenibilità e il gioco responsabile. Non vediamo l’ora di continuare a supportarli con la loro conformità al marketing nei progetti di affiliazione” è stato, invece, quello che ha detto il CMO di Gaming Innovation Group Inc., Jonas Warren.
Davide è un esperto nell’industria dell’online gambling e delle reputazioni dei brand, conosce bene le strategie di business e le finanze dei vari bookmakers.