Better Collective acquisisce la società, che si occupa di pubblicità, Skycon Limited, per 50 milioni di €.
Il progetto è quello di aggiungere Skycon al dipartimento di paid media per aumentare la pubblicità display e quella a pagamento su, ad esempio, media relativi allo sport.
Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su queste due società nei prossimi paragrafi di questo articolo a cura dei nostri esperti di settore.
Indice
Cos’è Better Collective, la società che acquisisce Skycon?
BC, la società che acquisisce Skycon Limited per 50 milioni di €, è una società fondata nel 2004 con sede in Danimarca.
È una delle aziende leader nel campo dei media relativi alle scommesse sportive ed ha oltre 900 dipendenti sparsi per il mondo.
Si può trovare sul NASDAQ di Stoccolma, e il suo codice è BETCO.
Skycon Limited
Skycon Limited, la società che acquisisce Better Collective, invece, è specializzata in paid media.
Fondata nel 2017, ha sede in Inghilterra e più precisamente a Newcastle-under-Lyme.
Con questo accordo Skycon può ampliare le sue prospettive nel campo delle scommesse sportive, e può prepararsi per il lancio negli Stati Uniti.
Le dichiarazioni su Better Collective che acquisisce Skycon Ltd
L’amministratore delegato di Better Collective, Jesper Søgaard, sulla sua azienda che acquisisce Skycon Limited per 50 milioni di € ha detto: “Abbiamo investito molto per far crescere la nostra divisione paid media fino a raggiungere l’attuale dimensione significativa, e abbiamo anche investito per spostare i ricavi verso contratti di revenue share ricorrenti”.
“Nell’ultimo anno, i nostri sforzi si sono dimostrati vincenti e l’acquisizione di Skycon sarà altamente sinergica a questo percorso. Skycon è una grande azienda, costruita sul modello di revenue share preferito da Better Collective”, ha poi aggiunto.
E ha concluso dicendo: “Vediamo anche un chiaro percorso di ulteriore crescita, in quanto l’asset può essere scalato su un maggior numero di partner commerciali, in nuovi territori e ottimizzato con i nostri dati di prima parte senza rivali nei media sportivi. Questa acquisizione approfondirà ulteriormente il nostro fossato”.
Davide è un esperto nell’industria dell’online gambling e delle reputazioni dei brand, conosce bene le strategie di business e le finanze dei vari bookmakers.