IA e dati nel marketing online per gambling e betting sportive

Durante gli eventi organizzati al SiGMA è emersa l’importanza di usare i dati e l’intelligenza artificiale per organizzare il marketing nel gambling online.

Home » IA e dati nel marketing online per gambling e betting sportive

Negli ultimi mesi è emerso un tema importante all’interno dell’industria del gambling internazionale e riguarda il bisogno di innovazione. Uno degli appelli più recenti è stato lanciato durante un panel a NEXT.io: senza innovazione non esistono siti di gambling online. Poi è stato il Responsabile della Comunicazione di Lottomatica a sottolineare il bisogno di  innovazione e stabilità per il gioco virtuale. 

Ma la situazione non si è di certo fermata qui, soprattutto durante un appuntamento chiave come il SiGMA Asia, uno dei più grandi eventi nel settore dell’iGaming

“Tendenze, intelligenza artificiale e analisi dei dati daranno forma al marketing online nei casinò e nelle scommesse sportive tra il 2024 e il 2025”.

Mariusz Gąsiewski, CEE Mobile Gaming & Apps Lead di Google.

Le risorse che possono migliorare il settore del gambling

È in particolare il tema del marketing online ad aver attirato l’attenzione durante gli appuntamenti. Ormai non è più possibile pensare di ignorarne l’importanza, soprattutto rispetto a 4 componenti principali:

  • Gli utenti
  • L’uso di annunci
  • Le risorse
  • I dati.

Nello specifico il tema legato agli utenti e all’utilizzo di annunci è stato poi sviluppato dagli esperti chiamando in causa le tendenze del marketing online. E nello specifico anche la localizzazione e le partnership di affiliazione, utili per riuscire a potenziare la crescita.

Non meno importante è la qualità dei dati raccolti nel rispetto della privacy dei giocatori, ideali da “incastrare” e ottimizzare poi con l’intelligenza artificiale. Perché è inutile negarlo: l’IA svolgerà un ruolo maggiore nelle attività di crescita dell’industria.

Le previsioni sulle strategie di marketing più efficaci per il gambling

Difficile al momento immaginare come si utilizzeranno questi spunti, ma sono proprio appuntamenti come quello di SiGMA a poter fare la differenza. In una realtà di incontro, condivisione e riflessioni, è possibile che spicchino nuove strategie di marketing efficaci da testare e implementare. L’obiettivo è di migliorare ogni aspetto dei servizi e quindi dell’offerta.

Secondo le stime, si ritiene che a livello globale entro il 2029 il gambling online possa arrivare a un valore di 136 miliardi di dollari. Un potenziale talmente alto da richiedere lo sforzo di tutte le parti coinvolte, soprattutto per implementare l’evoluzione di aziende singole e dell’intero settore.

Del resto, che cosa resta di un settore così rapido e competitivo senza un buon uso della tecnologia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I migliori casinò online:
Lottomatica

Bonus Benvenuto fino a 2.000€ in Play Bonus Slot +
2.000€ di Bonus Registrazione con SPID

GoldBet Casino

100% fino a 1.000€
sul primo deposito + Bonus Registrazione SPID da 2.000€

NetBet

10€ gratis per i nostri utenti +
Fino a 1.000€
+
200 giri gratis

ProCasino
© Copyright 2021 ProCasino.it