Risolti i problemi con l’autoesclusione nei Paesi Bassi

Home » Risolti i problemi con l’autoesclusione nei Paesi Bassi

Ulteriori problemi con il sistema di autoesclusione nei Paesi Bassi, segnalati ancora l’11 di novembre, sono finalmente stati risolti e il Cruks torna a funzionare correttamente. 

Dal suo lancio questo sistema sembra continuare a dare problemi, gli ultimi di cui avevamo parlato in questo articolo risalgono infatti solamente a un paio di mesi fa. 

Ma andiamo a vedere cosa è successo questa volta al sistema, e che tipo di errore dava agli utenti, in questo articolo redatto dai nostri esperti di settore. 

Indice

Cos’è il sistema Cruks per l’autoesclusione?

Il sistema Cruks creato per l’autoesclusione e utilizzato nei Paesi Bassi, che ora ha dato ulteriori problemi agli utenti, è studiato per la protezione del giocatore. 

Curks permette al giocatore, nel momento in cui riconosce di avere dei problemi legati al gioco, di sospendere se stesso dal depositare denaro sul conto gioco. E questo vale sul sito di qualsiasi operatore. 

Non è altro che un registro al quale possono accedere gli operatori, e ovviamente gli enti preposti al controllo. In questo registro sono presenti tutte le informazioni di chi si è iscritto

I problemi con l’autoesclusione nei Paesi Bassi

L’autoesclusione nei Paesi Bassi, rilasciata con l’apertura del mercato regolamentato, ha dato problemi dal suo lancio. 

Questa volta, però, l’ente KSA ha detto che il problema non permetteva di registrare in modo corretto nuove persone. Ma non solo, non permetteva nemmeno l’accesso per effettuare i controlli di routine.

Più precisamente, il problema era nel sistema di controllo del codice BSN, utilizzato per convalidare i dati dell’utente. Il BSN è un codice molto simile a quello delle nostre carte d’identità, ovvero un codice identificativo unico. 

I problemi precedentemente risolti dai Paesi Bassi con il sistema di autoesclusione Cruks

Come detto, il sistema Cruks per l’autoesclusione ha avuto problemi dal giorno del suo lancio, che però sono tutti stati risolti in breve tempo. 

Sino a ora i problemi sono sempre stati, per la maggior parte, legati al sistema di controllo dell’identità degli iscritti, chiamato DigiD. 

Il primo malfunzionamento di questo sistema di controllo fu all’apertura del mercato, ma poi la stessa tipologia di problema si è ripresentata altre 2 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I migliori casinò online:
Lottomatica

Bonus Benvenuto fino a 2.000€ in Play Bonus Slot +
2.000€ di Bonus Registrazione con SPID

GoldBet Casino

100% fino a 1.000€
sul primo deposito + Bonus Registrazione SPID da 2.000€

NetBet

10€ gratis per i nostri utenti +
Fino a 1.000€
+
200 giri gratis

ProCasino
© Copyright 2021 ProCasino.it