Divieto marketing per utenti a rischio: la proposta della Gambling Commission

Home » Divieto marketing per utenti a rischio: la proposta della Gambling Commission

La Gambling Commission propone un divieto di marketing per gli utenti a rischio

Questa l’ultima novità proveniente dal Regno Unito dove l’ente regolatore ha deciso di creare delle nuove norme atte a proteggere gli utenti a rischio danni legati alla dipendenza dal gioco. 

Le nuove regole entreranno in vigore il 12 settembre 2022 e, per sapere cosa cambierà, non perderti le prossime righe scritte dai nostri esperti di settore

Il divieto Marketing per utenti a rischio

Questo nuovo divieto di marketing per gli utenti a rischio che propone la Gambling Commission del Regno Unito porterà grossi cambiamenti per gli operatori. 

Infatti queste aziende devono monitorare degli indicatori (spesa, tempo utilizzato a giocare, ecc) per capire quando alcuni dei loro clienti possono essere affetti da danni causati dal gioco.

Un altro punto importante di queste norme riguarda appunto un divieto di marketing per gli utenti a rischio. Le aziende non potranno più fare pubblicità a questi utenti segnalati e, inoltre, non potranno offrire bonus

Per essere certi che gli operatori con licenza capiscano bene come muoversi la Gambling Commission ha anche creato una guida apposita che distribuirà a partire da giugno

Le dichiarazioni

Per il nuovo divieto di marketing e norme varie, atti a proteggere gli utenti a rischio, hanno parlato i vertici della Gambling Commission

Queste le parole di Rhodes: “Più volte i nostri casi di applicazione mostrano che alcuni operatori non stanno ancora facendo abbastanza per prevenire i danni del gioco d’azzardo. Queste nuove regole, sviluppate dopo un’ampia consultazione, rendono le nostre aspettative ancora più esplicite”.

E ha poi aggiunto: Ci aspettiamo che gli operatori identifichino e affrontino i danni del gioco d’azzardo con un’azione rapida, proporzionata ed efficace e non esiteremo a intraprendere azioni severe nei confronti degli operatori che non lo fanno”.

L’obbiettivo della Gambling Commission, a detta dei vertici, è quello di rendere il gioco online sicuro ed equo, e per questo continuerà ad aggiornare e migliorare le norme nel corso del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I migliori casinò online:
Lottomatica

Bonus Benvenuto fino a 2000€ in Play Bonus Slot +
500€ di Bonus Registrazione con SPID

GoldBet Casino

100% fino a 1.000€
sul primo deposito + Bonus Registrazione SPID da 500€

NetBet

10€ gratis per i nostri utenti +
Fino a 600€
su 3 depositi +
200 giri gratis