Playtech, il colosso dell’iGaming di cui abbiamo parlato in questa guida, acquisisce parte di Hard Rock Digital.
Questa acquisizione, che tra le varie cose include una partecipazione in Hard Rock Internarional e Seminole Gaming, viene effettuata per un valore di 79.5 milioni di €.
Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su questo investimento di Playtech, e andiamo a vedere le dichiarazioni dell’azienda, in questo articolo a cura dei nostri esperti di settore.
Indice
Cos’è Hard Rock Digital, la società in cui investe Playtech?
Hard Rock Digital, di cui Playtech acquisisce una parte, è la sezione digitale del famoso marchio di locali presenti in tutto il mondo.
Offre scommesse sportive in alcuni stati americani come New Jersey, Virginia, Indiana e Arizona, ma vuole espandersi anche in mercati internazionali.
È stata fondata nel 2020 ed è guidata da due esperti del settore. L’ex direttore legale di PokerStars, Marlon Goldstein, è il CEO, mentre l’ex CEO di Stars, Rafi Ashkenazi, è l’amministratore delegato e presidente esecutivo.
L’accordo
85 milioni di $, o 79.5 milioni di €, è la cifra stabilita per questa acquisizione di Hard Rock Digital da parte di Playtech.
Hard Rock, oltre a poter offrire ai propri utenti vari prodotti Playtech, ora può usufruire anche della piattaforma del provider e di futuri software creati dall’azienda.
È un accordo su scala globale, e quindi i piani generali delle due società sono quelli di utilizzarlo per espandersi in vari mercati internazionali.
Le parole di Playtech sull’accordo con Hard Rock Digital
Per Playtech, sull’acquisizione di Hard Rock Digital (HRD), ha parlato Mor Weizer, l’amministratore delegato.
Questo è ciò che ha detto Mor: “Il team di Playtech è felice di annunciare la partnership strategica con HRD. Hard Rock International è un nome di spicco a livello mondiale. Non solo nel mondo delle scommesse e del gioco d’azzardo, ma anche in quello dell’intrattenimento”.
E ha poi aggiunto: “HRD combinerà la forza di questo marchio globale con un team di gestione collaudato, che noi di Playtech conosciamo da molti anni e che riteniamo essere tra i migliori nel mondo del gioco d’azzardo online. Per Playtech, questa nuova partnership fa incrementare la presenza nel mercato nordamericano ed è molto in linea con la nostra strategia B2B”.
Davide è un esperto nell’industria dell’online gambling e delle reputazioni dei brand, conosce bene le strategie di business e le finanze dei vari bookmakers.