IGT (International Game Technology) completa l’acquisizione del fornitore di giochi iSoftBet per una cifra di 160 milioni di €.
La trattativa era già stata concordata ad aprile di quest’anno, ma non era ancora stata confermata e conclusa.
Ma andiamo a scoprire questa acquisizione nei prossimi paragrafi di questo articolo a cura dei nostri esperti e professionisti di settore.
Indice
Cos’è iSoftBet?
iSoftBet, l’azienda che ora è di proprietà di IGT, è un famoso software provider che vanta anche una piattaforma utilizzata per aggregare giochi di terze parti.
Fondata nel 2008, vanta certificazioni in una moltitudine di mercati regolamentati tra cui quello italiano con licenza rilasciata da ADM, quello maltese con licenza MGA e del Regno Unito con licenza rilasciata dalla British Gambling Commission.
Negli anni ha sviluppato oltre 150 giochi, tutti quanti disponibili sia per dispositivi mobili che per computer.
IGT completa acquisizione di iSoftBet: i parametri
Come detto, IGT acquisisce iSoftBet per una somma pari a 160 milioni di € (164 milioni di $).
La cifra, da quanto si capisce dall’accordo, verrà interamente pagata in contanti attingendo ai fondi esistenti della società. Con buone probabilità questi soldi derivano dalla vendita del suo business relativo ai pagamenti di prossimità che ha effettuato a febbraio in favore di PostePay in Italia. Il sistema venduto permette di effettuare varie tipologie di pagamenti tra cui bollette, e-voucher, carte prepagate e molto altro.
Con questa acquisizione IGT aumenta il numero di giochi “IGT PlayDigital” che arriveranno a essere ben 225, ma potrà anche utilizzare una piattaforma proprietaria per l’aggregazione e distribuzione di giochi di terze parti.
Le dichiarazioni su IGT e iSoftBet
Per IGT che completa l’acquisizione di iSoftBet ha parlato Vince Sadusky, l’amministratore delegato della società.
Queste le sue parole: “L’acquisizione di iSoftBet fornirà alle operazioni PlayDigital di IGT contenuti digitali proprietari testati sul mercato. Ma anche capacità avanzate di aggregazione dei giochi, strumenti promozionali scalabili, analisi e forti talenti creativi”.
Davide è un esperto nell’industria dell’online gambling e delle reputazioni dei brand, conosce bene le strategie di business e le finanze dei vari bookmakers.