A differenza di ciò che era stato recentemente annunciato, e di cui avevamo parlato in questo articolo, le pubblicità degli operatori non saranno vietate durante il giorno in Svezia.
Gli operatori possono quindi tirare un sospiro di sollievo, visto e considerato che un divieto di pubblicità durante il giorno avrebbe fortemente colpito sia le entrate che il numero di nuovi utenti.
Ma andiamo a vedere il tutto più nel dettaglio in questo articolo a cura degli esperti di settore di ProCasino.
Indice
Il presunto divieto
Le pubblicità non saranno vietate durante il giorno in Svezia, al contrario di quanto proposto il 26 gennaio del 2022 dal ministro Ardalan Shekarabi.
Questa proposta, assieme all’obbligo di licenza per i fornitori, è stata pensata per proteggere maggiormente i giocatori, e soprattutto quelli più a rischio di danni da gioco.
Ora, però, il governo svedese ha deciso d’implementare, a partire dall’1 gennaio 2023, solamente parte delle nuove norme, e il divieto di pubblicità tra le 6 del mattino e le 21 non è tra queste.
Pubblicità non vietata durante il giorno in Svezia, ma quali sono le novità?
A partire dal 1 gennaio del 2023 la Svezia implementerà i nuovi standard imposti dal governo, ma le pubblicità degli operatori non saranno vietate durante il giorno.
I nuovi obblighi dei fornitori e degli operatori, però, sono comunque molti.
In primis, come detto, ogni fornitore dovrà applicare per delle licenze che, dopo essere ottenute, rendono le aziende completamente a norma e gli permettono di operare.
Oltretutto, il marketing dovrà essere moderato, il che non significa che le pubblicità degli operatori in Svezia saranno vietate, ma non potranno essere invasive e non potranno spingere gli utenti al gioco.
Le dichiarazioni sulle pubblicità non vietate durante il giorno in Svezia
Le pubblicità degli operatori non saranno vietate in Svezia durante il giorno e il governo ha spiegato i motivi.
Queste le dichiarazioni: “Il governo ha stabilito che tale divieto potrebbe avere un impatto negativo sia sui canali che sui ricavi dei media, mentre molte persone a rischio continuerebbero a essere esposte alle pubblicità”.
Davide è un esperto nell’industria dell’online gambling e delle reputazioni dei brand, conosce bene le strategie di business e le finanze dei vari bookmakers.