Il KSA, ovvero l’ente regolatore del gioco d’azzardo nei Paesi Bassi, multa l’operatore BetCity per ben 400 mila €.
Come spiegato dall’ente, il motivo della multa è legato a della pubblicità con cui ha preso di mira i giovani giocatori.
Ma andiamo a vedere esattamente cosa ha fatto BetCity per meritarsi una multa così elevata nei prossimi paragrafi di questo articolo a cura dei nostri esperti di settore.
Indice
Cos’è BetCity, l’azienda che prende la multa dalla KSA?
BetCity, l’azienda che prende la multa nei Paesi Bassi dal KSA, è di proprietà del colosso Entain.
Questa società è la proprietaria del marchio Betent, un operatore presente nei Paesi Bassi.
Offre principalmente scommesse sportive, ha sede ad Amsterdam ed è stata fondata nel 2003.
I motivi della multa del KSA a BetCity
L’ente regolatore KSA multa BetCity per 400 mila € a causa di alcune violazioni sulla pubblicità.
Con una indagine del programma televisivo Kassa, è stato scoperto che Betent, tra la fine del 2021 e il marzo 2022, ha inviato messaggi pubblicitari a persone con età compresa tra i 18 e i 24 anni.
Inoltre, il regolatore ha scoperto che Betent ha mandato messaggi pubblicitari per alcuni giochi d’azzardo sul sito Betcity.nl, senza mai evitare che i giovani vedessero gli annunci.
Le dichiarazioni dell’ente regolatore sulle multe recentemente rilasciate
Recentemente l’ente KSA, oltre a dare una multa a BetCity, ha multato altri 3 operatori per le stesse identiche ragioni.
Il motivo di questa legge, come spiegato dall’ente, è: “Il cervello dei giovani si sta ancora sviluppando. Di conseguenza, sono più suscettibili alla dipendenza dal gioco d’azzardo”.
E René Jansen, il presidente di KSA, ha aggiunto: “La legge vieta ai fornitori di giochi d’azzardo di rivolgersi ai giovani adulti con la pubblicità. La KSA monitora attentamente questo aspetto e con queste quattro sanzioni sottolinea ancora una volta quanto sia importante che i fornitori di giochi d’azzardo rispettino le regole volte a proteggere i gruppi target vulnerabili”.
Davide è un esperto nell’industria dell’online gambling e delle reputazioni dei brand, conosce bene le strategie di business e le finanze dei vari bookmakers.