L’FC Inter, conosciuta anche come Internazionale Milano, firma un accordo con l’azienda cinese HTH.
I termini della partnership non sono ancora stati resi del tutto noti, ma la società d’intrattenimento e scommesse HTH sarà di certo un partner della squadra in Asia.
Ma andiamo a scoprire di più su questo accordo in questo articolo redatto dai nostri esperti di settore.
Indice
HTH e Inter, cosa sono?
FC Inter Milano, la squadra di serie A che firma accordo con l’azienda cinese HTH, non necessita di molte presentazioni.
È una delle squadre italiane di calcio più famose, ha sede a Milano, gioca allo stadio San Siro, e il suo presidente è Steven Zang.
HTH (Hua Ti Hui), invece, è un operatore di casinò e scommesse sportive disponibile per la maggiore in Cina e nei paesi asiatici.
Ha anche una sede sull’Isola di Man e licenza numero 38898 della Gambling Commission della Gran Bretagna.
L’accordo che Inter firma con HTH
Come detto, l’accordo che FC Inter firma con HTH non è stato ancora completamente reso noto.
Sicuramente HTH sarà il nuovo partner regionale per l’Asia di Inter, ma dal 2019 l’Italia vieta in maniera assoluta la pubblicità di operatori all’interno dei campi da calcio.
Ciò significa che Inter fa come altre squadre, per aggirare questo ostacolo si reca a fare accordi nei modi ancora permessi dalla legge, ovvero all’estero e con focus su altri mercati.
La legge sulla pubblicità degli operatori in Italia
In Italia, con la legge uscita nel 2019, Inter che firma l’accordo con HTH non può mostrare alcun tipo di logo o connessione all’operatore negli stadi italiani.
Questa legge è però valida, appunto, solamente in Italia. Proprio per questo le squadre, spinte anche dalle perdite dovute alla pandemia, cercano dei partner che possano finanziare le società all’estero.
Anche la Federazione Italiana Giuoco Calcio si era esposta su questo. Aveva infatti già richiesto al governo la sospensione del divieto per aiutare un po’ il settore nella ripresa, ma chiaramente non è servito a molto.
Davide è un esperto nell’industria dell’online gambling e delle reputazioni dei brand, conosce bene le strategie di business e le finanze dei vari bookmakers.